Ancoraggi per facciate ventilate - Serie E
Sistemi di ancoraggio per facciate ventilate
Il sistema di ancoraggio Serie E è costruito in alluminio per il montante verticale e in acciaio inox per le piastre. Questo sistema di ancoraggio è la soluzione migliore per facciate ventilate con pannelli sottili di piccole e medie dimensioni.
Il fissaggio delle lastre avviene tramite ganci a vista che possono essere colorati nella stessa tinta delle lastre.
Le piastre portanti distanziatrici sono disponibili in varie altezze a seconda dello spessore dell’isolante o dell’intercapedine d’aria necessaria.
I profili verticali sono prodotti in due colori: Naturale e Nero.
Il sistema AdermaLocatelli serie E è composto da profili verticali a “T” e a “L” in alluminio EN AW 6060 T6 Anodizzati neri (o naturali), tagliati a misura in base al progetto.
I profili verticali sono posizionati a passo prestabilito dal progetto e fissati alla muratura tramite apposite piastre distanziatrici ad “L” in alluminio EN AW 6060 T6 TIPO APG080170 Dimensioni 40×170-80 sp 3 per i controventi e APG160170 Dimensioni 40×170-160 sp3 per le portanti. Il sistema di ancoraggio consente una regolazione per l’allineamento di ±20mm, (regolazioni superiori si ottengono mediante apposite piastre distanziatrici)
L’ancoraggio delle lastre avviene tramite piastre in acciaio inox fissate ai montanti per mezzo di viti auto foranti in acciaio. Le piastre reggi lastra a richiesta possono essere verniciate di colore simile al rivestimento.
Serie E – SISTEMI DI ANCORAGGIO PER FACCIATE VENTILATE certificazioni
Gli elementi del sistema d’ancoraggio sono prodotti secondo il regime di qualità ISO9001:2015 e certificati CE (secondo la norma UNI EN 1090 per i montanti e piastre).
L'iter di ottenimento della certificazione CAM
Il certificato CAM attesta che il prodotto è stato valutato secondo i Criteri Ambientali Minimi.
I CAM sono i criteri ambientali istituiti dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nel rispetto delle disposizioni ambientali fissate dalla Comunità Europea per la salvaguardia dell’ambiente. Tramite i CAM il governo Italiano si è impegnato a promuovere l’edilizia sostenibile e la diffusione di prodotti per l’edilizia a basso impatto ambientale.
Tutte le stazioni appaltanti Italiane sono vincolate ad acquistare prodotti con certificato CAM in particolare nella realizzazione di opere pubbliche.
Aderma fornisce il certificato CAM per i profili in alluminio T e L, profili impiegati nelle Serie E e Serie I .
Il certificato CAM dei profili in alluminio T e L deve essere richiesto in sede di trattativa perché certifica la quantità di alluminio riciclato impiegato nel lotto di produzione.
Aderma s.r.l. fornisce certificati CAM relativi al singolo cantiere e al singolo lotto di produzione. Il certificato allegato è un esempio, il certificato R0603 non è spendibile in altri cantieri.
le nostre referenze
Il prodotto Fissaggi per facciata ventilata – Serie E è stato utilizzato per la realizzazione di diversi progetti.
Scopri di più!