Città Studi prima ricarica elettrica - Milano, Italia

ancoraggi per facciate ventilate

La facciata ventilata può contenere diversi servizi.

Il progetto di ricerca INCASe dimostra come possiamo collocare le prese per la ricarica di Bici e Monopattini nella facciata ventilata.

CLIENTE

Città studi campus

AMBITO

Pubblico

LUOGO

Città studi, Milano

PRODOTTI CORRELATI

Ancoraggio per facciate - Serie S
Profili Unigiunto e accessori

descrizione del progetto

Fanno parte del progetto INCASe  la società Route220 srl (capofila), S&H Software & Hardware srl, Università degli Studi di Milano,

Dipartimento di Informatica Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito ABC, SEEDLAB.ABC

partners di progetto

Il progetto INCASe è stato supportato grazie alla collaborazione con:

ADERMALOCATELLI e edifici smart

AdermaLocatelli può seguire i progettisti fornendo la progettazione esecutiva di soluzioni già sperimentate nella ricerca internazionale che conduciamo da anni in collaborazione con le principali università milanesi.

Vogliamo contribuire a realizzare Green City a partire dalle città italiane mettendo a disposizione le nostre competenze tecniche e di cantiere. Contattateci per i vostri progetti e troveremo la strada per realizzarli.

Dopo la realizzazione di facciate ventilate fotovoltaiche ora stiamo attivando le prese di corrente elettrica, la facciata si sta trasformando in una vera “ Pelle di classe A” un elemento architettonico attivo in grado di dialogare fra interno ed esterno per fornire elettricità all’edificio e servizi alla città.

Siamo solo agli inizi di questa nuova era tecnologica ma quando abbiamo fondato ADERMA nel 1999 sognavamo le grandi potenzialità che oggi cominciamo ad intravedere.

prodotti utilizzati per il progetto

Per la realizzazione del progetto, AdermaLocatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alle seguenti linee: Ancoraggi per facciate ventilate.
Scopri di più!