Via VIGENTINA 9 - Milano, Italy
ANCORAGGI PER FACCIATE VENTILATE
Aderma ha realizzato le facciate in Tecnoceppo per la ristrutturazione dell’edificio progettato nel 1962 dall’ architetto Enrico Bignoli e dall’ ingegnere Franco Fasoli.
L’intervento è firmato dallo Studio Lombardini 22.
CLIENTE
Rigo Marmi Srl
AMBITO
Residenziale
LUOGO
Via Vigentina,9 - Milano
PRODOTTI CORRELATI
Ancoraggio per facciate - Serie C
project description
Il concetto base per il rifacimento della facciata, progettata dallo studio Lombardini 22, prevede la rotazione verso nord degli elementi vetrati dei serramenti a tutta altezza per ridurre l’irraggiamento solare estivo a vantaggio del risparmio energetico.
Il rivestimento in pietra ingegnerizzata effetto ceppo è inserito tra le vetrate e riveste sui tre lati i marcapiani sporgenti rispetto al filo facciata evidenziando il posizionamento dei solai.
Il progettista ha optato per questo materiale di rivestimento per avere lastre di grande formato che riprendessero il modulo dei serramenti.
Per questo motivo è stato utilizzato il sistema serie C con il fissaggio sul retro della lastra in modo da poterla sostenere in più punti indipendentemente dalla posizione della muratura retrostante.
Per la realizzazione del progetto, AdermaLocatelli ha utilizzato il suo sistema di ancoraggio per facciate Serie C , appartenenti alle seguenti linee: Ancoraggi per facciate ventilate
Scopri di più!
Sistema di ancoraggio – Serie C
Il sistema di ancoraggio Serie C (fissaggi per facciate ventilate) è la soluzione migliore per le facciate ventilate con pannelli di rivestimento sottili e di grandi dimensioni.