world trade center -Lisbona - Portogallo

Ancoraggi per il calcestruzzo

Il nuovo WTC di Lisbona diventa il principale polo cittadino votato al business internazionale. Gli spazi luminosi e di grande respiro offrono ambienti confortevoli dotati della tecnologia più innovativa.  

 

CLIENTE

Skinde engineering consultant and Jofebar Facades

AMBITO

Pubblico / Uffici

LUOGO

Lisbona - Portogallo

PRODOTTI CORRELATI

Profili di ancoraggio GP

Descrizione del progetto

L’ancoraggio delle facciate ha richiesto carichi elevati perché i punti di fissaggio erano molti e particolarmente ravvicinati.

La soluzione adottata ha impiegato il profilo HGP54/33 con un numero elevato di connettori.  La novità del profilo di ancoraggio HGP è la garanzia al progettista.

HGP è un profilo completo di connettore ad ancora preinserito nel canale.

I connettori H sono inseriti nei canali durante la produzione in fabbrica così che è sempre garantita la prestazione certificata ETA CE. a differenza degli ancoraggi convenzionali dove “si raccomanda” all’utilizzatore l’impiego di bulloni idonei. 

Nel cantiere WTO sono impiegati HGP54/33 lunghi 250 mm contenenti 2 connettori H e da 300 mm con 3 connettori H

L’ordine e le forniture sono avvenuti fra marzo e luglio 2020 in piena pandemia COVID-19 dimostrando un elevata capacità di adattamento di AdermaLocatelli che  ha saputo mantenere i termini contrattuali nonostante la pandemia.

prodotti utilizzati per il progetto

Per la realizzazione del progetto, AdermaLocatelli ha utilizzato prodotti appartenenti alla seguente linea di business: Ancoraggi per calcestruzzo.
Scopri di più!